Strict Standards: Non-static method TemplateHelper::getBrowserAgent() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.hsambiente.it/home/templates/hesse/index.php on line 6

Strict Standards: Non-static method TemplateHelper::custom_browser_info() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.hsambiente.it/home/templates/hesse/index.php on line 7

Strict Standards: Non-static method TemplateHelper::detect_home() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.hsambiente.it/home/templates/hesse/index.php on line 8

Strict Standards: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.hsambiente.it/home/templates/hesse/php/template-helper.php on line 113

Strict Standards: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.hsambiente.it/home/libraries/cms/application/site.php on line 266

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.hsambiente.it/home/templates/hesse/index.php on line 27
Smaltire e riciclare computer, monitor e stampanti - HS Company, Soluzioni per l'ambiente. Smaltimento e riciclo di apparecchiature elettroniche, RAEE.

Smaltire e riciclare i RAEE.

Prodotti elettrici ed elettronici obsoleti come computer, stampanti, monitor, guasti o comunque inutilizzabili, anche di grandi dimensioni, derivanti dalla attività primaria o dalla dismissione di cespiti che si trovano nei magazzini delle vostre aziende, dismessi diventano rifiuti e devono essere quindi raccolti e riciclati a norma di legge per non incorrere in pesanti sanzioni amministrative o addirittura penali.

Prima di conferire i rifiuti, la tua azienda deve controllare la validità dell'iscrizione all'albo gestori ambientali e le autorizzazioni sia del trasportatore, cioè la società che ritirerà e trasporterà il rifiuto, sia del destinatario, cioè la società alla quale il rifiuto verrà consegnato dal trasportatore.
Richiedi al destinatario una descrizione del processo di trasformazione che usano per distruggere l'apparecchiatura e trasformarla in materiali da riutilizzare. Le tue vecchie apparecchiature dismesse sono risorse, perché sono costruite con materiali che, da un punto di vista ambientale, è molto meglio recuperare. HS è specializzata nelle attività di raccolta e trattamento dei RAEE grazie ad un sistema integrato ed eccellente che si avvale di partner altamente qualificati.

Il destinatario, per poter distruggere il tuo rifiuto tecnologico, deve avere un impianto con risorse e tecnologie adeguate a rimuovere le sostanze pericolose e recuperare i materiali (ferro, alluminio, rame, plastica etc).

In questo modo, oltre che informarti sul fatto che quel destinatario sia in grado di recuperare risorse, verifichi anche che le tue apparecchiature vengano distrutte e quindi non possano essere reimpiegate illegalmente o peggio esportate.

Diffida di chi ti propone il ritiro dell"usato". Se la tua azienda ha deciso di dismettere una qualunque apparecchiatura perché guasta, inutilizzabile o evidentemente obsoleta, per non incorrere in gravi sanzioni ambientali trasformala in rifiuto e segui le regole, non costa di più. Se invece l'apparecchiatura è regolarmente funzionante ma non più adatta alla tua tipologia di utilizzo è lecito venderla a terzi che potranno reimpiegarla diversamente.

Per il corretto trattamente dei RAEE fate sempre alcune semplici verifiche degli operatori ai quali affiderete le vostre apparecchiature, perche quando dismessi diventano rifiuti e devono essere quindi raccolti e riciclati a norma di legge per non incorrere in pesanti sanzioni amministrative o addirittura penali.
 

CHI DEVE SMALTIRE I RIFIUTI TECNOLOGICI?

Chiunque utilizza apparecchiature elettroniche alla fine del ciclo di vita deve smaltire in modo corretto i prodotti, scopri le diverse categorie.

 

COSA RICICLARE.

Prodotti elettrici ed elettronici obsoleti come computer, stampanti, monitor, guasti o comunque inutilizzabili, anche di grandi dimensioni, derivanti dalla attività primaria o dalla dismissione di cespiti che si trovano nei magazzini delle vostre aziende.

 

COME RICICLARE.

Semplice, richiedi un preventivo per lo smaltimento, parla con un nostro operatore, renderemo la procedura molto semplice e poco impegnativa per te.
La capillarità su tutto il territorio nazionale ci permette di essere rapidi e flessibili per ogni vostra esigenza.

 

CICLO DI VITA DI UN RIFIUTO.

Il processo industriale del riciclo dei RAEE prevede degli appositi macchinari che in pochi secondi disgregano e separano i vari componenti dei RAEE.
Il riciclo dei RAEE consente, inoltre, il recupero di materiali pregiati.

 

SEI UN PRIVATO?

HS Ambiente non effettua il ritiro per privati ma puoi smaltire il tuo rifiuto tecnologico portandolo nei centri di raccolta autorizzati,
cerca quello più vicino sulla mappa.